Newsletter
Ricevi tutte le novità sull'Oktoberfest!

La cucina dell'Oktoberfest

La cucina bavarese è caratterizzata dalla sua grande originalità, è parte integrante e distintiva dell’Oktoberfest; essa è tradizione, è  atmosfera e contribuisce a consolidare l’allegria tipica del clima della Baviera.

I piatti tipici della cucina bavarese sono molto sostanziosi  e le ricette sono veloci da preparare e si basano su ingredienti facili da trovare. Tra i piatti tipici ci sono: lo stinco di maiale , il polletto arrosto e i Würstel, molto gustosi e saporiti.
Dal primo al dolce, le spezie e gli aromi vengono utilizzati nella cottura dei cibi e vengono aggiunti per dare un gusto sfizioso e particolare ai piatti.

Sicuramente non si tratta di piatti leggeri, e in generale la tradizione culinaria bavarese privilegia le fritture e l’uso di lardo e altri grassi, vegetali e animali.

Qui di seguito vi elenchiamo alcuni piatti che potrete trovare all’interno delle tende dell’Oktoberfest:
Gosse Bohnen mit Speck

Stollen

Knodel

Schweinshaxe

Steckerlfisch

Wurstel

Matoschen

Spatzle

Pretzel

e altri ancora…
I prezzi all’interno dei tendoni sono abbastanza alti; se non si vuole mangiare all’interno dei tendoni però è possibile mangiare all’interno di stand gastronomici situati per tutta la Theresienwiese e accontentarsi di quello che offrono. I prezzi non sono molto economici ma sicuramente leggermente inferiori rispetto a quelli nei tendoni.

 

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>