Oktoberfest.it
Loading...
Loading...
Loading...
Oktoberfest.it
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Stand Oktoberfest - Marstall

VIAGGIO
VIAGGI ALL'OKTOBERFEST 2024
87€

Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.

SCOPRI PARTENZE
MARSTALL oktoberfest 2022

Dopo che al capannone “Hippodrom” è stata ritirata la licenza di erigere il suo capannone all’Oktoberfest a causa di una condanna per evasione fiscale all’oste Sepp Kratz, il Consiglio Cittadino ha assegnato in data 28/04/2014 lo spazio resosi nuovamente disponibile ad un nuovo oste: il quarantanovenne Siegfried Able di Monaco che lo gestirà insieme con sua moglie Sabine.

Il nome “Marstall”, che originariamente indicava genericamente la stalla dei cavalli, ha assunto negli anni il significato di edificio in cui venivano custoditi i cavalli dei nobili presso le loro residenze. Il signor Able, già diverso tempo addietro, ha provveduto a depositare il nome “Marstall” in considerazione della linea di gadget e souvenir realizzati nello stile “Marstall”. Non per niente l’immagine del cavallo domina in tutto il capannone: molte riproduzioni del nobile animale impreziosiscono l’interno del locale, una sorta di “marchio” di fabbrica del capannone stesso.

Artefice artistico ne è stato Maximilian Fliessbach – detto “Marsilius” – che ha anche curato la grafica della facciata del nuovo capannone e che collabora da anni con Able. Il colore della facciata non sarà più rosso ma bianco e sono previsti tre grandi finestre a forma di cuore sulla facciata. All’ingresso, posta in alto, gli ospiti troveranno una Quadriga ad accoglierli. Tra l’altro il numero quattro ricorre anche nei componenti adulti della famiglia Able: accanto a Siegfried e a sua moglie Sabine ci sono anche le figlie Verena e Vanessa che gestiscono gli affari della famiglia. Il servizio all’interno del capannone è cordiale e rispecchia la tipica ospitalità bavarese di altissimo livello. Il capannone stesso, tra l’altro, ricorda le origini dell’Oktoberfest.

MARSTALL oktoberfest 2022

Il “Marstall” non vuole essere un capannone di lusso, e raccoglie da questo punto di vista l’identità e la politica prezzi dell’Hippodrom. Quindi la formula vincente per Able è costituita da un ottimo menù ad un prezzo equo con un servizio cordiale e un’atmosfera ricca di stile ed accoglienza, in un ambiente contemporaneamente tradizionale e moderno. Il cuore del capannone sarà il palco dell’orchestra che ricorderà un carosello avente diametro di c.a. 7 metri, posto su uno zoccolo di 2 metri sarà alto complessivamente 7,5 metri e decorato da 8 cavallini da carosello. Le panche al piano superiore e quelle poste sotto la tettoia che dà sul giardino hanno lo schienale e le imbottiture. Tutti i tavoli nel capannone sono provvisti di tovaglia, cosa del tutto inusuale alla Wiesn.

Più di 3.200 visitatori trovano posto all’interno del capannone e altri 260 stanno nel giardino coperto, al riparo da un’eventuale acquazzone. La musica dal vivo inizia alle 18:30 e la vera atmosfera festaiola ha inizio! La birra viene servita con un sottofondo di musica suonata dagli ottoni. Ma accanto alla bionda c’è la scelta di eccellenti vini ed è presente anche un bancone dove viene servito Champagne con ben 230 posti in piedi. Il litro di birra, il cosiddetto “Mass” costa Euro 9,95.

Oktoberfest.it 2024