Perché l’app YHOP è destinata ad avere successo? Semplice, è una piattaforma in grado di riunire tutte le principali informazioni sulla birra artigianale, dalla sua produzione fino al consumatore, percorrendo anche tutti i passaggi della distribuzione.
Negli ultimi anni, infatti, tante sono le app nate per gli appassionati del luppolo e per gli esperti del settore, che hanno, però, con un piccolo limite, ovvero quello di trattare separatamente i diversi step della filiera della produzione della birra: il confezionamento, le caratteristiche, la mappatura dei pubs, la gastronomia e gli abbinamenti, i consigli.
L’app YHOP, invece, nasce con lo scopo di poter tracciare la propria birra artigianale preferita,
La festa della birra più famosa è appena iniziata, e noi già pensiamo all’Oktoberfest 2020, portandoci avanti di un anno. Pronto a scoprire tutte le news?
Oktoberfest 2020: quando e dove
L’Oktoberfest 2020 è uno degli appuntamenti più importanti in assoluto, come Natale o il compleanno della tua fidanzata. Segna queste settimane: dal 19 settembre al 4 ottobre, ovviamente al Theresienwiese, dove tutto è iniziato. Lo stesso parco dove si svolgono anche le altre due feste della birra, quella in primavera e quella a capodanno.
Oktoberfest 2020: aumento della birra?
Ovviamente al momento è impossibile sapere con certezza quali saranno i prezzi ufficiali dell’Oktoberfest 2020, ma si pensa che, come di anno in anno,
Quanto ne sai sull’editto di purezza della birra tedesca? Che la bevanda a base di luppolo sia una delle più amate al mondo non ci sono dubbi, ma per quale motivo lo è? Per la genuinità dei suoi ingredienti? Per la sua storia affascinante? Domanda, questa, che sembra non avere una risposta vera e propria, e che porta a curiose e interessanti riflessioni, come è successo durante il Salone dell’Agricoltura di Berlino del 2016.
Il 23 aprile di tre anni fa, infatti, si è festeggiato il 5° centenario anniversario dell’antico decreto ducale, istituito principalmente per impedire l’adulterazione della birra con legno o catrame. Data importante, quella
Manca ancora troppo all’Oktoberfest? Non resisti più? Consolati con questi immancabili gadget birra, che non puoi non avere! Li abbiamo provati per te, e sì, sono uno più figo dell’altro, quindi non ti resta che ordinarli subito e iniziare ad allenare il tuo super stomaco per la festa più alcolica di sempre!
Gadget birra: scelti per te (e il tuo stomaco)
Se la birra è la tua ossessione, viene prima della tua fidanzata o di tua moglie, se non la tradiresti mai e non ne hai mai abbastanza, ecco i migliori gadget birra che devi assolutamente avere a casa tua.
Qui di seguito, dopo una lunga
Birra gratis a Bordighera: questa la ricompensa per chi raccoglie almeno un bicchiere di sigarette in spiaggia. L’iniziativa, partita nei giorni scorsi grazie a Romolo Giordano, del ristorante-stabilimento balneare Amarea, sembra coniugare la salvaguardia dell’ambiente al piacere del palato.
Birra gratis a Bordighera: come nasce l’iniziativa
“Ho trovato questa iniziativa su un blog spagnolo della Catalogna e l’idea mi è subito piaciuta. – racconta Giordano – Ho deciso di rilanciarla qui a Bordighera, con una aggiunta: i bambini che raccoglieranno i mozziconi, riceveranno una bibita analcolica in omaggio”.
L’idea è stata subito condivisa da Laura Miscioscia, titolare del bar Eclisse, che spiega: “È molto importante sensibilizzare le persone sul tema