La festa della birra più famosa è appena iniziata, e noi già pensiamo all’Oktoberfest 2020, portandoci avanti di un anno. Pronto a scoprire tutte le news?
Oktoberfest 2020: quando e dove
L’Oktoberfest 2020 è uno degli appuntamenti più importanti in assoluto, come Natale o il compleanno della tua fidanzata. Segna queste settimane: dal 19 settembre al 4 ottobre, ovviamente al Theresienwiese, dove tutto è iniziato. Lo stesso parco dove si svolgono anche le altre due feste della birra, quella in primavera e quella a capodanno.
Oktoberfest 2020: aumento della birra?
Ovviamente al momento è impossibile sapere con certezza quali saranno i prezzi ufficiali dell’Oktoberfest 2020, ma si pensa che, come di anno in anno, ci sarà un aumento del costo del boccale della birra di qualche centesimo.
D’altra parte, l’ingresso al parco sarà comunque gratuito, senza un biglietto di ingresso. Ci saranno sì i metal detector all’entrata, ma solo per assicurarsi che nessuno porti borse o zaini grandi, che sono assolutamente vietati. Potranno essere collocati negli armadietti tutto intorno al parco, o lasciati sul bus in caso di viaggi di gruppo. L’importante è entrare alla festa con i contanti, perché nei capannoni non si può pagare con la carta di credito. Per chi rimane al verde, perché ha bevuto troppo, ci sono comunque degli ATM da cui è possibile prelevare.
Oktoberfest 2020: i momenti immancabili
Come ogni anno, tra gli appuntamenti clou dell’evento c’è la spillatura della prima botte, a mezzogiorno, con la classica frase: “E’ spillata!”, che segna l’inizio ufficiale della festa, e sancisce il via alle bevute all’interno dei tendoni. Classiche anche le sfilate delle carri con le botti, le vere protagoniste dell’evento, il concerto con musica tradizionale che fa da colonna sonora a tutta la kermesse, e il saluto finale, davanti alla statua della Baviera, in cui ci si dà appuntamento al prossimo anno.
Oktoberfest 2020: come arrivare al Theresienwiese
Per arrivare all’Oktoberfest 2020, puoi prendere la linea della metro U4 o U5 e scendere a Theresienwiese, o la linea U3 o U6 e scendere a Goetheplatz. Raggiungere l’area divertimento è davvero facile, così come spostarti in centro e seguire le parate, con gli abiti tradizionali. E se ti avanza del tempo, concediti un giro in centro! Il tutto in pochi minuti di metro.
Oktoberfest 2020: seguici in tempo reale!
I veri amanti della birra non si fanno mai mancare nessuna informazione, quindi per essere aggiornato in tempo reale sulle novità dell’Oktoberfest 2020, salva il link di questo post e controllalo periodicamente. Ovviamente stappandoti una bella birra ghiacciata!
Krizia Ribotta
Latest posts by Krizia Ribotta (see all)
- Oktoberfest 2021: le prime news - 2 Maggio 2020
- Oktoberfest 2020 annullato - 2 Maggio 2020
- Oktoberfest 2020: le prime news - 22 Settembre 2019
Fantastica Oktoberfest. Con quest’anno siamo a 19, con il 2020 sarò alla ventesima edizione consecutiva…