Newsletter
Ricevi tutte le novità sull'Oktoberfest!

Oktoberfest 2022: gli aggiornamenti

Arriva il semaforo verde dal Sindaco Dieter Reiter

conferma oktoberfest 2022

E’ del 29 Aprile la notizia che tutti aspettavano. Durante la conferenza stampa il sindaco di Monaco ha confermato che la 187° edizione dell’Oktoberfest si svolgerà regolarmente e senza nessuna restrizione, dopo due anni di stop legati alla pandemia, dal 17 settembre al 3 ottobre 2022.

Una decisione che arriva come una boccata d’aria, per l’enorme importanza economica che l’Oktoberfest, che ogni anno riceve tra i 6 e i 7 milioni di visitatori, essendo di gran lunga il più grande evento in assoluto del mondo intero, ha per tutti gli operatori che hanno visto fortemente condizionato il loro lavoro nei due anni di cancellazione, tra hotel, birrerie, operatori turistici e di conseguenza per tutta quella miriade di lavoratori che in una maniera o nell’altra sono condizionati dall’Oktoberfest; in realtà tutta Monaco di Baviera è condizionata dall’Oktoberfest e solo chi ci è stato almeno una volta può aver saggiato con mano le dimensioni e quindi l’importanza di un evento simile.

La boccata d’aria non è solo economica, ma questa decisione rappresenta un segnale importantissimo per tutta la popolazione mondiale, un così tanto atteso ritorno alla normalità che ora sembra finalmente realizzarsi.

Considerazioni politiche e sanitarie dietro la conferma dell’Oktoberfest 2022

Dieter Reiter sindaco Monaco

Come Dieter Reiter ha dettagliatamente spiegato sono state fatte valutazioni sia di tipo sanitario, per pesare in maniera concreta l’attuale situazione sanitaria e pandemica al fine di capire se possono considerarsi superate le motivazioni che ne hanno causato la cancellazione negli ultimi anni…e la risposta è stata positiva, ma anche politico, con considerazioni che si sono spinte fino a valutare la situazione geopolitica europea con il conflitto russo-ucraino in primo piano.

Oktoberfest 2022 senza restrizioni

Come tutti coloro che sono andati all’oktoberfest sanno sarebbe stato difficile anche solo immaginare che ci potesse essere un oktoberfest vincolato e condizionato dalle restrizioni covid in vigore fino a pochi giorni fa. Motivo per il quale alcuni eventi di portata molto più piccola (seppur grandi) si svolgono senza problemi già da un po’ di tempo, mentre per l’oktoberfest si è dovuto aspettare fino all’ultimo momento utile, visto il periodo necessario per montare tutte le tensostrutture e le attrezzature, per poter procedere con una conferma ufficiale.

Oggi possiamo dirlo però, potremo accedere liberamente e con le solite metodologie ai capannoni, che saranno pieni di gente che come noi sarà li per condividere un brindisi, un sorriso, una canzone, una giornata ed un’esperienza degna di essere chiamata OKTOBERFEST.

Oktoberfest Monaco tendone Löwenbräu

Diventa Fan dell'Oktoberfest su Facebook

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 70000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio
Non aprire più

You have Successfully Subscribed!

[privacy_policy_ban]